Joy Zhai

Set: tavole per le moltiplicazioni e le divisioni

Artikel ID: 2870


Numero articolo R-1535

${ $store.getters.currentItemVariation.variation.availability.names.name }

* incl. IVA totale più Costi di spedizione

Set: tavole per le moltiplicazioni e le divisioni

Attrezzatura di base per realizzare moltiplicazioni e divisioni

Set: Multiplikations- und Divisionsbrett


Questo set composto da una tavola per eseguire le moltiplicazioni e da una tavola per eseguire le divisioni rappresenta il materiale formativo ideale per allenarsi e per eseguire le prime moltiplicazioni e divisioni. Collocando le perline, il bambino vede, chiaramente, il rispettivo processo di calcolo e può controllarlo contando le palline.

Tavola per le moltiplicazioni: con la scheda delle cifre viene determinato il moltiplicando, con il punto rosso, nel bordo superiore, viene determinato il moltiplicatore. Questi due numeri indicano il campo che verrà riempito con le perline. Se il moltiplicando fosse, ad esempio, 4 ed il moltiplicatore 3, le perline saranno disposte su 4 file e su 3 colonne. Il compito di moltiplicazione è: 3x4 =. Se si contano le perline collocate, si ottiene come risultato: 12.

Tavola della divisione: nella divisione si svolge il processo inverso. La riga superiore incorniciata rappresenta il divisore, ad es. 7. Le perline rappresentano il dividendo, cioè il numero che divide, diciamo 28. Se le perline nelle colonne 1-7 sono distribuite tra le file, a sinistra, è possibile vedere il risultato: 4.

Le tavole per le moltiplicazioni e le divisioni vengono offerte in un set, dato che la divisione rappresenta il processo inverso della moltiplicazione ed aiuta i bambini a capire, in un modo migliore, entrambi i calcoli, in un contesto.

 

Età raccomandata:

Adeguato a partire dai 6 anni

 

Obiettivi didattici:

Allenamento della logica

Memorizzazione delle righe di moltiplicazione

Conteggio del risultato

Implementazione geometrica di un compito computazionale astratto

Piccola tabella delle divisioni

Divisione come processo di distribuzione

Relazione tra divisione e moltiplicazione

 

Controllo a prova di errori:

Contando le perline, le colonne e le righe

Dati relativi al materiale:

Tavola di moltiplicazione in legno con 100 incavature. Scatola di legno con 100 perline rosse; 10 schede numeriche; Dimensione della tabella di moltiplicazione: circa 22,5 x 22,5 cm. La tavola delle divisioni possiede 9x9 incavature ed ha anche come dimensioni 22,5 x 22,5 cm. Le tavole sono prodotte in legno di alta qualità, le 81 perline (in legno) ed i 9 birilli (in legno) sono contenuti in una scatola di legno.

 

Protezione dell’ambiente e sicurezza:

Legno prodotto da piantagioni sostenibili
Marchio CE, In conformità con la norma EN71

 

Articoli simili