Immagini speculari - edifici | Materiale-Montessori.it - Il negozio per i Materiali Montessori, Materiali di perle, Matematica, Materiali Sensoriali, ...

Tongcheng

Immagini speculari - edifici

Artikel ID: 3498


Numero articolo MS-491


* incl. IVA totale più Costi di spedizione

Immagini speculari - edifici

Emozionanti prospettive di corpi geometrici

Spiegelbilder
 
 
La stanza degli specchi è veloce da allestire. I due specchi creano una superficie speculare quattro volte più grande della superficie reale. Ora gli otto corpi geometrici possono essere posizionati da soli o in combinazione e specchiati da tutti i lati. Questo spesso si traduce in prospettive sorprendenti: visto di lato, il prisma forma un rettangolo. Il cono visto di lato forma un triangolo. Solo il quadrato e la sfera sembrano uguali da tutti i lati e rimangono fedeli a sé stessi. Le schede modello danno suggerimenti su quali corpi possono essere combinati tra loro e visti da tutti i lati. Allo stesso tempo, offrono il controllo della soluzione. Per una migliore comprensione, i corpi geometrici possono anche essere disegnati su un quaderno, ad esempio il cuboide può essere disegnato di fronte, di lato e da una prospettiva spaziale. In questo modo, i bambini imparano il pensiero spaziale e la comprensione della geometria. I bambini curiosi possono anche rispecchiare piccole figure, oggetti naturali o qualsiasi oggetto. Rimarrai stupito dalle diverse prospettive che genereranno le riflessioni. 

 

Età consigliata:

Adatto dai 5 anni

Obiettivi di apprendimento:

Capire le riflessioni
Conoscere le diverse prospettive di un corpo
Costruisci piccole strutture
Comprendere la relatività delle prospettive

Controllo degli errori:

Attraverso le carte di controllo

Informazioni sui materiali:

La stanza degli specchi costruita misura circa 14x14x13 cm, 8 corpi geometrici di dimensioni fino a 7x3x3 cm, 11 carte modello con 22 compiti; Conservato in una robusta scatola di cartone.

Ambiente e sicurezza:

Legno proveniente da piantagioni sostenibili
Marcato CE, conforme alla norma europea EN71

 

Se avete domande su questo articolo, non esitate a contattarci utilizzando il modulo sottostante