Wohlstand
Stendere i panni
Stendere i panni è un'attività che i bambini apprendono già in famiglia. Stendere la biancheria con le mollette richiede manualità.
Artikel ID: 3614
Numero articolo 233
Stendere i panni
Allenare dita e linguaggio giocandoStendere i panni è un'attività che i bambini apprendono già in famiglia. Sicuramente hanno visto i genitori stendere sulla corda la biancheria lavata. Poiché ai bambini piace imitare ciò che fanno i grandi, lo stendibiancheria è un "giocattolo" popolare negli asili e nelle case per bambini, e da questo oggetto si può anche imparare molto. Stendere la biancheria con le mollette richiede manualità. Quando si apre una molletta viene allenata la presa, cioè l’impugnatura con il pollice e l'indice. Quando si appendono i vestiti, si allena il senso di sicurezza e la visione d'insieme. “Quali capi di abbigliamento stanno insieme? ” “Dove c’è ancora posto sul mio stendibiancheria? ” Lo stendibiancheria è molto adatto anche per impartire piccoli ordini: “Appendi la gonna gialla fuori dal filo!”, oppure “Metti i vestiti nella prima linea!” Tutti gli utensili possono essere comodamente riposti bene nella rientranza sul pavimento. Si possono anche aggiungere capi di abbigliamento realizzati da sé.
Il bucato può essere appeso in modo intuitivo e libero oppure seguendo le nostre schede illustrate. Ciascuna scheda illustrata mostra una nuova disposizione che deve essere riprodotta sul filo stendibiancheria. I bambini lo utilizzano per allenare la loro percezione dello spazio e della posizione, le capacità motorie e di autocontrollo. Puoi scaricare le nostre schede illustrate qui.
Traduzione de la schede illustrate: Il filo stendibiancheria costituisce un esercizio pratico in miniatura della quotidianità. I vari capi vanno appesi, proprio come in casa, a un filo stendibiancheria con mollette. Viene così esercitata la presa delle mollette, in particolare l'apertura e la chiusura. Il bucato può essere appeso in modo intuitivo e libero oppure seguendo le nostre schede illustrate. Ciascuna scheda illustrata mostra una nuova disposizione che deve essere riprodotta sul filo stendibiancheria. I bambini lo utilizzano per allenare la loro percezione dello spazio e della posizione, le capacità motorie e di autocontrollo.
Età consigliata:
Adatto dai 3 anni
Manico della pinzetta
Abilità motorie fini
Formazione del vocabolario
Formazione del senso dell'ordine
Se i panni sono stesi sul filo, il bambino li ha posizionati correttamente.
Dimensioni dell'imballaggio: 25 x 20 x 2 cm
ID articolo | 3614 |
5
4
3
2
1
Le recensioni vengono caricate...
Cancella la recensione