Tufted+ML

La fascia nera della storia della terra (fascia grande)


Numero articolo H-03

${ $store.getters.currentItemVariation.variation.availability.names.name }

* incl. IVA totale più Costi di spedizione

La fascia nera della storia della terra (fascia grande)

La storia della formazione della nostra terra

Das Schwarze Band (groß)

La fascia nera insegna ai bambini, in modo molto rappresentativo ed impressionante, la storia della formazione della nostra terra.


La grande fascia nera è lunga, in tutto, 50 m. (!) e rappresenta l'intera evoluzione dall'inizio della vita sulla terra fino all'era dell'uomo. Un millimetro di tessuto corrisponde ad un milione di anni. Gli ultimi 3 millimetri di tessuto sono rossi e rappresentano il periodo temporale in cui gli esseri umani si sono evoluti sulla terra. Per i bambini risulta, particolarmente, sorprendente vedere quanto sia ridotto il periodo della storia della specie umana rispetto all'intera evoluzione della fascia nera.

La fascia può essere illustrata ed etichettata con delle foto, immagini, figure, fossili e simili, ed essere esposta in classe, nel cortile o nel corridoio. La grande fascia nera è pensata per essere esposta nel corridoio, nell'aula o nell’atrio della scuola. Naturalmente, delle singole frazioni della fascia possono essere appese in classe. La fascia può essere illustrata con delle foto, immagini, figure, fossili e simili.

Nel 4 ° volume "Montessori concreta" di Claus-Dieter Kaul troverete la storia della formazione della terra da leggere o raccontare. Pertanto, il materiale "fascia nera" può essere utilizzato dai bambini, in modo ottimale.

 

Fascia di età raccomandata:
A partire dai 5 anni

 

Obiettivi didattici:

Comprendere la storia evolutiva

Aumentare la consapevolezza dell'importanza relativa dell'uomo nell'evoluzione

Imparare il rispetto necessario verso la natura

 

Dati relativi al materiale:

Al 100 % in cotone, lunga 50 metri, larga 35 cm.

 

Articoli simili